Tutela Famiglia

La nostra Associazione TUTELA FAMIGLIA é nata a BOLOGNA con lo scopo di tutelare la famiglia, e saprà assistervi in caso di SEPARAZIONE LEGALE o DIVORZIO.
La separazione dei coniugi costituisce uno dei momenti più traumatici per tutti i componenti del nucleo familiare.
L'avvocato matrimonialista è un professionista specializzato che si trova molto spesso ad operare nel momento in cui dissidi, incomprensioni e disaccordi sfociano in uno scontro che può generare ulteriori sofferenze per i coniugi stessi ed per i loro figli.
La nostra associazione si pone come obiettivo primario quello di favorire l' instaurazione di un dialogo che possa consentire di giungere ad una SEPARAZIONE CONSENSUALE.
Qualora invece le posizioni si rivelino inconciliabili, uno solo o entrambi i coniugi congiuntamente, possono proporre ricorso per la SEPARAZIONE GIUDIZIALE.
Ma la nostra associazione vi assisterà anche in tutte le problematiche che potrebbero insorgere dopo la separazione, come per esempio:

  • Assegnazione della casa coniugale
  • Necessità di revisionare gli accordi economici
  • Mancato o ridotto pagamento degli assegni di mantenimento stabiliti
  • Problemi nella gestione dei figli minori con inosservanza delle regole
  • Soprusi, violenze, aggressioni o stalking da parte dell'ex partner, ecc.Se poi la separazione si protrae ininterrottamente per tre anni , uno solo o entrambi i coniugi congiuntamente possono proporre ricorso per ottenere il DIVORZIO e anche in questo caso i nostri avvocati divorzisti di Bologna sapranno assistervi dietro compenso assolutamente ragionevole.
    Si deve tener conto infatti che la procedura giudiziale può essere di lunga durata ed onerosa per i coniugi per cui occorre valutare sempre l'opportunità di individuare un accordo che possa consentire la procedura consensuale, più rapida ed economica.                                     
  •                    GRATUITO PATROCINIO
  • Ogni volta che si instaura una controversia e si va in Tribunale dobbiamo mettere in conto molte spese, sia per l'avvocato, che per costi amministrativi (fino a oltre mille euro) e per eventuali spese di consulenza tecnica. Se il cittadino non è in grado di sostenere queste spese, lo Stato interviene con il patrocinio a spese dello Stato.
    Per poter chiedere il patrocinio a spese dello Stato bisogna avere un reddito non superiore a 11.369,24
  •  euro (fa fede l'ultima dichiarazione Irpef) e il reddito considerato è quello dell'intero nucleo familiare. Una volta ammessi al gratuito patrocinio, è possibile nominare un difensore, scegliendolo tra gli iscritti del relativo elenco degli avvocati. Naturalmente la nostra Associazione vi aiuterà a predisporre la domanda e tutti i documenti necessari.
  • l'associazione Tutela Famiglia si trova in Via Gobetti 27 (angolo Via Fioravanti, zona nuovo Comune)
  • Associazione Tutela Famiglia, Via Piero Gobetti 27, 40139 Bologna, Cell: 3421131007
    Creato con Webnode Cookies
    Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia